LA MIGLIORE ARMA DI DIFESA…

La miglior arma di difesa…

Mi sono sempre sentita più grande rispetto alla mia età ma ho pur sempre quindici anni, con tutte le fragilità e le insicurezze che comporta l’adolescenza.

Ho le idee piuttosto chiare riguardo a ciò che vorrei fare da grande e di sicuro la pasticceria ne fa parte.

Il problema è che non mi ritrovo con i ragazzi della mia età (a parte alcuni); non mi ritengo né migliore né peggiore ma semplicemente diversa.

I miei discorsi da “adulta” non sono interessanti per loro ed io non riesco a sentirmi a mio agio anche se cerco di inserirmi come posso.

Le prese in giro per come sono e per quello che faccio sono all’ordine del giorno e se non riesci a passarci sopra, alla fine finisci per crederci, che sei una “sfigata”.

Ma poi mi dico che ognuno deve fare quello che si sente e se cio’ non offende o lede nessuno allora non ha niente da temere.

Del resto non si può piacere a tutti e la migliore arma di difesa è l’autoironia, sapersi prendere in giro è il miglior aiuto per andare avanti 🙂

Anita

Pubblicato da anitaletizi

Mi chiamo Anita Letizi, classe 2001, marchigiana, diplomata in pasticceria. Amo il vintage, soprattutto gli anni '50. Sul blog scrivo ricette e pensieri (Blog di Anita Letizi).